Sri-Lanka: Croce Rossa chiede evacuazione di 400 malati

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sri-Lanka: Croce Rossa chiede evacuazione di 400 malati

07 Febbraio 2009



La Croce Rossa internazionale ha appena chiesto al governo dello Sri-Lanka e ai ribelli delle Tigri Tamil, il permesso di evacuare dalla zona di guerra 400 malati.

 

Sarasi Wijeratne, portavoce del Comitato internazionale della Croce rossa (Icrc), nel chiedere di evacuare i numerosi malati dall’ospedale di fortuna in cui si trovano (un ex-centro comunitario) semplicemente sdraiati a terra e privi delle condizioni di igene minime, ha precisato che i malcapitati sono tenuti in quello stato dal 29 gennaio scorso perchè le due parti in lotta non sono ancora pervenute ad un accordo.

 

L’ospedale di Puthukkudiyiruppu, ultimo disponibile sul territorio, era infatti stato distrutto tempo prima. Ora si attende con ansia la risposta del governo e delle Tigri Tamil.