Sri Lanka, scontri tra ribelli ed esercito governativo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sri Lanka, scontri tra ribelli ed esercito governativo

23 Luglio 2007

E’ ancora alta tensione in Sri Lanka. Cinque ribelli delle Tigri per la liberazione dellpatria Tamil (Ltte) sono stati uccisi nella notte in scontri con l’esercito governativo nel distretto nord-occidentale di Mannar.

Lo riporta l’ageniza missionaria Misna citando un comunicato del portavoce dei separatisti, Rasiah Ilanthiraiyan, che parla di “pesanti perdite” inflitte dai ribelli ai soldati, accusati di aver tentato di sfondare per due volte la cosiddetta linea del fronte. 

Ieri la polizia aveva annunciato il rinvenimento di un potente ordigno nella capitale Colombo, piazzato da ignoti a pochi chilometri dal luogo in cui il presidente Mahinda Rajapaksa avrebbe dovuto tenere un comizio. Dopo la cattura, la scorsa settimana, dell’ultimo bastione dei ribelli nell’est, il territorio di Thoppigala, i combattimenti sembrano essersi spostati nella parte occidentale dell’isola, dove è ancora forte la presenza dei guerriglieri.