Sri-Lanka, scontro a fuoco, 18 morti nel nord

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sri-Lanka, scontro a fuoco, 18 morti nel nord

10 Novembre 2007

Alcuni soldati dell’esercito dello Sri-Lanka hanno ucciso ieri 17 ribelli delle Tigri Tamil nel nord dell’isola, durante uno scontro a fuoco. Una sola perdita per le truppe governative, lo ha dichiarato oggi un portavoce dell’esercito.

Gli scontri a fuoco sono scoppiati ieri nei distretti di Mannar ( a nordovest) e a Vavuniya (nel nord), dove si hanno avuti gli sviluppi recenti del rinnovato scontro tra l’esercito regolare e le Tigri Tamil.

“Le nostre truppe hanno attaccato alcuni bunker dei terroristi a Vavuniya in due differenti attacchi, alcune intercettazioni parlavano di otto morti” ha riferito un portavoce al Centro di Comunicazione per la Sicurezza Nazionale”.

Il comando militare ha poi aggiunto che altri nove ribelli sono stati uccisi durante diversi scontri che hanno avuto luogo anche nel distretto di Mannar. Non ci sono per ora state dichiarazioni da parte dei ribelli.