Sri Lanka. Visto negato a ministro degli Esteri svedese Carl Bildt

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sri Lanka. Visto negato a ministro degli Esteri svedese Carl Bildt

28 Aprile 2009

Lo Sri Lanka ha rifiutato il visto al ministro svedese degli Esteri, Carl Bildt, che si sarebbe dovuto recare sull’isola domani per una visita congiunta con i colleghi britannico, David Miliband, e francese, Bernard Kochner.

Ad annunciarlo oggi lo stesso ministro Bildt riferendo inoltre che la Svezia ha richiamato il suo ambasciatore a Colombo per consultazioni sulla vicenda."Siamo stati informati da Colombo che non sarò ricevuto nell’ambito dell’annunciato e previsto viaggio congiunto con David Miliband e Bernard Kouchner. Il messaggio ci è stato dato senza alcuna spiegazione", ha affermato Bildt sul suo blog. Le dichiarazioni sono state confermate dal ministero degli esteri svedese.

Non è invece in discussione la visita del britannico David Miliband e del francese Bernard Kouchner, ha detto ancora il ministro e lo ha confermato Londra. Obiettivo della visita congiunta, ha spiegato ancora Bildt, era di esercitare pressioni a favore di una tregua umanitaria per permettere ai civili di lasciare la zona dei combattimenti tra l’esercito governativo e i ribelli tamil, sostenendo così gli sforzi dell’Onu per un’azione nella stessa direzione.