Statali, il ministro Damiano si dice ottimista

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Statali, il ministro Damiano si dice ottimista

Statali, il ministro Damiano si dice ottimista

28 Maggio 2007

Ottimista sul contratto con gli statali. Il ministro del Lavoro, Cesare Damiano, in un’intervista sul quotidiano “‘La Repubblica” dice: “Sul contratto sono ottimista perché il governo ha stanziato importanti risorse per il biennio 2006-2007, mi auguro che a questo punto la buona volontà delle parti faccia il resto”.
Sul passaggio dal contratto biennale alla triennalizzazione Damiano afferma di essere favorevole, ma precisa : “se bisogna adottarla ora cominciando con gli statali è una valutazione che proporremo al sindacato”. Quanto alle risorse dell’extragettito, il ministro dice che “dei 10 miliardi di euro di extragettito, 2,5 sono per lo stato sociale.