Statali, Tps ai sindacati: ora meno risorse per altro

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Statali, Tps ai sindacati: ora meno risorse per altro

30 Maggio 2007

Quello sugli statli? Un buon accordo, dice Tommaso Pada Schioppa anche se, afferma l’esponente dell’esecutivo, il tavolo era chiuso dal 6 aprile, e riaprirlo è stato un cedimento alle pressioni sindacali. Inoltre, l’intesa sull’aumento di 101 euro agli statali “comporta risorse aggiuntive che vengono sottratte ad altre destinazioni prioritarie per lo stesso sindacato”.
“Tutto ciò in un contesto in cui il settore pubblico – si legge su Il Sole 24 ore – viene da anni di dinamica retributiva più sostenuta rispetto al settore esposto alla concorrenza internazionale, ed ha garanzie di sicurezza del posto e di tutela pensionistica di gran lunga superiori. Che il sindacato abbia fatto questa scelta, sapendo bene che le risorse collocate in una destinazione sono tolte da un’altra, è una decisione che non condivido”.