Stati Uniti, Trump: in calo arrivo dei migranti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Stati Uniti, Trump: in calo arrivo dei migranti

27 Marzo 2017

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha osservato che sta diminuendo il numero di migranti che arrivano negli Stati Uniti e ha elogiato il segretario alla Sicurezza Nazionale, John Kelly. “Il generale Kelly sta facendo un ottimo lavoro alla frontiera. I numeri stanno scendendo. Molti non stanno neppure cercando di venire piu'” ha scritto Trump su Twitter.

Il 6 marzo il presidente ha firmato un ordine esecutivo che blocca temporaneamente l’ingresso negli Stati Uniti per i cittadini dei sei paesi a maggioranza musulmana. I paesi coinvolti sono Iran, Libia, Somalia, Sudan, Siria e Yemen. Che ne inizino già ad avvertire i benefici?