Home News Strage di Ustica, la “verità” costruita sui nastri del radar di Marsala

Il caso Ustica

Strage di Ustica, la “verità” costruita sui nastri del radar di Marsala

1
190

Continua la nostra analisi della puntata di «Atlantide» andata in onda su La7 mercoledì 24 giugno 2020, intitolata «Ustica, 40 anni di bugie» e condotta dal giornalista Andrea Purgatori sulla strage del 27 giugno 1980.

Il motivo per cui ci siamo concentrati su questa trasmissione è presto detto. Essa costituisce una sintesi perfetta di quell’impianto che, attraverso un lavoro prevalentemente giornalistico e mediatico, ha letteralmente costruito una “verità” ufficiale sulle cause della strage di Ustica. Qui l’articolo completo su Reggio Report.

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. A me sembra chiaro che la verità sulla strage di Ustica come su tante altre stragi non ce la diranno mai. Ormai sarebbe più dignitoso lasciare al passato queste nefandezze. I governi degli anni passati come quello di oggi, a me pare, non abbiano nessuna volontà di fare chiarezza anche perchè al popolo pare vada bene così perchè non ho mai visto una forte partecipazione popolare nel richiedere verità e responsabilita ben precise sia politiche che penali. Se il cane dorme la Volpe spazza il pollaio.

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here