Sudafrica 2010. Cannavaro: “Tifo contro l’Italia? Io mi sento al 100% italiano”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sudafrica 2010. Cannavaro: “Tifo contro l’Italia? Io mi sento al 100% italiano”

24 Maggio 2010

"Io mi sento italiano al 100% e quando vedo il tricolore anche in altri sport mi emoziono. Tanta gente non lo fa e non riesco a capire il perché". Fabio Cannavaro, capitano dell’Italia, si esprime così sulle parole pronunciate ieri dal ct della Nazionale, Marcello Lippi ("Ho la certezza che qualcuno tiferà contro la nazionale").

"Non so se c’entri o meno anche la politica – ha aggiunto l’Azzurro – penso che ognuno sia libero di fare quel che vuole, dico solo che io all’Inno mi emoziono". Quanto al tifo e alla fiducia nei confronti di questa Italia, il capitano della squadra italiana aggiunge: "Sono da 13 anni in Nazionale e non mi ricordo mai una partenza tranquilla. Certo, questa volta andiamo in Sudafrica da campioni del mondo e sembriamo gli ultimi arrivati. Eppure noi abbiamo l’obbligo di crederci. Non succede, ma se succede…".