Sudafrica. Incendio in orfanotrofio: strage di bambini

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sudafrica. Incendio in orfanotrofio: strage di bambini

09 Febbraio 2010

Strage di bambini per un incendio divampato oggi in un orfanotrofio in Sudafrica. Almeno 13 bambini tra i due ed i 15 anni sono morti tra le fiamme assieme alla direttrice e ad un altro adulto non ancora identificato.

L’incendio è scoppiato nella notte per cause ancora da accertare in una struttura di accoglienza per orfani a Newcastle, nella provincia del Kwazulu-Natal. Il commissario Jay Naicker di Newcastle ha dichiarato che pompieri e polizia sono arrivati sul posto troppo tardi per evitare la tragedia. “Nove persone sono state ricoverate in ospedale per le ustioni riportare” ha aggiunto.

La direttrice dell’orfanotrofio e i suoi quattro figli figurano tra le vittime. La fonte ha aggiunto che non è possibile stabilire con certezza quanti fossero i bambini ospitati nell’orfanotrofio in quanto tutta la documentazione è andata bruciata.

L’Aids ha fatto circa 1,5 milioni di orfani in Sudafrica, su una popolazione di 48 milioni di persone. Secondo un recente studio dell’Istituto per le relazioni tra le etnie, entro il 2015 un terzo dei bambini sudafricani avrà perso almeno uno dei genitori per Aids.