Sudan. Oltre 50mila persone colpite dalle inondazioni al Sud

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sudan. Oltre 50mila persone colpite dalle inondazioni al Sud

29 Ottobre 2010

Sono oltre 50 mila le persone colpite da inondazioni nel sud del Sudan. Lo affermano oggi la Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (Ifrc) che hanno lanciato un appello per raccogliere 1.7 milioni di euro allo scopo di dare "assistenza e mitigare gli effetti devastanti delle inondazioni che hanno colpito 51 mila persone".

La Ifrc, che è presente nel territorio con 2.400 volontari, comunica di avere inviato altro personale medico, laboratori e servizi di prima necessità alle popolazioni.

Le aree maggiormente colpite dalle inondazioni causate da piogge torrenziali dallo scorso luglio sono Jonglei, Lakes, Warrap, Northern Bahr el Ghazal, Unity, Central Equatorial e Upper Nile. La Mezzaluna Rossa annuncia di avere già stanziato 265 mila euro.