Suharto in gravissime condizioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Suharto in gravissime condizioni

13 Gennaio 2008

L’ex-dittatore indonesiano Suharto (86) si trova in condizioni critiche – cedimento strutturale di molti organi vitali – secondo quanto hanno dichiarato oggi fonti mediche alla AP.

“Ora si trova in condizioni veramente critiche, peggio di come stava ieri”, ha fatto sapere il primario indonesiano Marjo Subiandono. A quanto pare, anche il livello di globuli rossi si sarebbe abbassato notevolmente durante le ultime ore.

Suharto, che ha guidato uno dei regimi più repressivi e brutali del ventesimo secolo, è stato ricoverato una settimana fa, quando si trovava già in gravi condizioni di salute e stava soffrendo per un’anemia. All’inizio pareva che il suo fisico rispondesse bene alle cure, ma dopo pochi giorni le sue condizioni sono peggiorate notevolmente. Il regime di Suharto – Generale a cinque stelle – è finito nel 1998 quando massicce proteste di strada e rivolte lo hanno costretto a lasciare la guida dell’Indonesia, paese a grande maggioranza musulmana.