Sventata organizzazione di pedofili su internet

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Sventata organizzazione di pedofili su internet

19 Giugno 2007

Secondo fonti Associated Press, una squadra di investigatori è riuscita ad infiltrarsi nella chat di un sito internet usata da numerosi pedofili per reclutare nuove vittime riuscendo ad identificare 700 sospetti e salvando nel contempo almeno 31 bambini.

Stando alle dichiarazioni di Jim Gamble, dirigente capo del Centro Britannico contro lo Sfruttamento dei Bambini, la chat room in questione, dal nome preoccupante “Bambini, Luce della Nostra Vita”, conteneva alcuni video di abusi sessuali perpetrati ai danni di minorenni, la polizia è stata così in grado di analizzare tali filmati per l’identificazione e la localizzazione sia vittime che dei carnefici.

Nell’ambito di questa operazione sono stati ritrovati più i di quindici bambini nella sola Gran Bretagna e sette in Canada, dove sono stati anche arrestate 24 persone sospette. Altri quattro presunti pedofili sono stati invece trovati in Australia.