Tagli ai parlamentari. Bocchino: “Una goccia d’acqua in un mare”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tagli ai parlamentari. Bocchino: “Una goccia d’acqua in un mare”

21 Maggio 2010

"Anche se ci tagliassimo il 50% dello stipendio – e lo ritengo giusto poiché sarebbe un atto simbolico forte – con il nostro contributo risparmieremmo solo 60 milioni di euro rispetto ai tagli che ci accingiamo a fare di 26 miliardi di euro. Ciò è niente. Ma ciononostante lo ritengo un atto necessario anche se è una goccia d’acqua in un mare".

Lo ha detto Italo Bocchino (Pdl) intervistato da Klaus Davi, conduttore di KlausCondicio su You Tube. Al di là dei tagli Bocchino non accetta però che si parli di politici fannulloni assicurando che ci sono "parlamentari che lavorano anche 13 ore al giorno. Certo, non tutti – ammette – ma molti sì. Per questo non è bello che passi un messaggio che li descriva come fannulloni che si impegnano solo 16 ore alla Camera e 9 al Senato. Siamo un po’ come gli insegnanti: si considerano solo le ore di lezione, ma poi non si dice il resto, non si calcola il lavoro sul territorio, il lavoro per il partito, l’impegno per le commissioni parlamentari".