Taiwan. Ripresi voli quotidiani diretti con la Cina

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Taiwan. Ripresi voli quotidiani diretti con la Cina

15 Dicembre 2008

Per la prima volta dal 1949, Taiwan e Cina hanno avviato voli quotidiani e collegamenti marittimi diretti oltre a ripristinare il servizio postale, in linea con quanto era stato stabilito nel corso della visita compiuta ai primi di novembre dal negoziatore cinese Chen Yunlin a Taiwan.

L’accordo per la ripresa dei servizi di trasporti diretti è stato reso possibile dall’elezione di un nuovo presidente a Taiwan, Ma Ying-jeou, che si è insediato a maggio. Ma – a differenza del suo predecessore – non insiste sull’indipendenza per Taiwan e punta invece sul miglioramento delle relazioni con la Cina.

Un volo partito dalla città cinese di Shenzen è atterrato a Taipei questa mattina intorno alle 9 locali, mentre il primo volo da Taipei a Shanghai è partito alle 8.