Talebani: assalto a sede governo locale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Talebani: assalto a sede governo locale

27 Aprile 2007

Cinque i morti provocati da un attacco talebani alla sede dell’amministrazione locale del governo afgano a Giru, un distretto a sud di Kabul. Le vittime sono il responsabile dell’ufficio, il capo della Polizia locale e tre poliziotti.

L’episodio rientra nella strategia dei guerriglieri talebani di contrastare il governo afghano appoggiato dall’Occidente e le truppe straniere guidate dalla Nato. Nella zona sono state rafforzate le misure di sicurezza.

In tutto il Paese si e’ registrata nelle ultime settimane un aumento della violenza rispetto al ridimensionamento solito durante il periodo invernale. Fino ad ora si sono verificati numerosi attacchi kamikaze e con autobombe, ma meno agguati e aggressioni a truppe straniere.