Taranto. Frode da 100mila euro ad assicurazioni, 79 denunce

Per una Primavera Demografica
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Taranto. Frode da 100mila euro ad assicurazioni, 79 denunce

12 Novembre 2010

Un sodalizio criminale dedito alle truffe ai danni di compagnie assicuratrici e società finanziarie è stato smascherato da militari del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, che hanno denunciato 79 persone coinvolte a vario titolo nel presunto raggiro.

Le fiamme gialle hanno individuato un particolare sistema di frode che consisteva nella simulazione di incidenti stradali, in realtà mai avvenuti, attraverso la produzione e l’utilizzo di documentazione ideologicamente falsa, l’impiego di autovetture già danneggiate e prossime alla demolizione, nonchè di passeggeri feriti da risarcire, in realtà inesistenti.

Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno anche individuato un uomo che stipulava contratti con società finanziarie utilizzando le generalità di un’altra persona ignara di quanto accadeva. L’ammontare della truffa supererebbe i 100mila euro.