Telecom. Annunciati tagli al personale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Telecom. Annunciati tagli al personale

20 Aprile 2010

Sono previsti tagli al personale in casa Telecom. A comunicarlo è stata la stessa società al termine di un incontro che si è svolto ieri con i sindacati, durante il quale sono stati illustrati i contenuti dell’aggiornamento del piano strategico 2010-2012.

Con una nota, la società ha spiegato che in tale periodo si cumuleranno ”le necessità di efficientamento residue già previste in piani precedenti (2.300 risorse, al netto delle riduzioni già operate nella fase iniziale del 2010) ed ulteriori efficienze aggiuntive, quantificate in 4.522 risorse”. Complessivamente si tratta di 6.822 esuberi.

Con separato riferimento alla società SSC, l’Azienda ha inoltre confermato il diretto interesse del Gruppo al mantenimento delle relative attività entro il proprio perimetro in condizioni di ripristino della competitività delle lavorazioni ed in tale quadro il proprio diretto coinvolgimento nella gestione di tale percorso.

Le parti hanno convenuto per la necessità di ulteriori approfondimenti sulle dinamiche di piano in appositi incontri in materia di strategie di mercato (Domestic Market Operations) e di opzioni tecnologiche ed investitorie (Technology & Operations). Al termine di tali incontri e’ da prevedere un successivo momento di sintesi.