Telecom, Bersani: Cosa vogliono gli americani?

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Telecom, Bersani: Cosa vogliono gli americani?

03 Aprile 2007

“Ma questi americani che progetti hanno? A cosa mirano?”. Sono le parole del ministro per lo Sviluppo Pierluigi Bersani sulla vicenda Telecom e, riportate in un coloquio con “La Stampa”.
Il ministro sottolinea che per il momento il governo “non” pensa di intervenire” anche perché – spiega – al momento le cose sono appena abbozzate. La situazione è molto preoccupante. Gli interrogativi su questa operazione sono tanti”. Secondo il ministro, “Bisogna innazitutto tenere presente un punto di vista, ovvero le prospettive industriali di queste aziende. La domanda seria per me è: quali prospettive industriali può lasciare intendere un’ipotesi come quella che si è delineata in queste ore su Telecom?”.