Telecom, Mediobanca tratta con gli spagnoli

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Telecom, Mediobanca tratta con gli spagnoli

27 Aprile 2007

Mediobanca in trattativa riservata con gli spagnoli di Telefonica per il loro ingresso in Olimpia. Secondo indiscrezioni di stampa Mediobanca avrebbe deciso di prendere in mano il pallino della trattativa, tenendo aperi i contatti con Intesa ma senza allargare, per il momento, il discorso a partner industriali.
Il progetto a cui starebbero lavorando gli uomini di Piazzetta Cuccia prevederebbe un ingresso di Telefonica in Olimpia con il 35-40% che verrebbe pagato al prezzo di 3 euro per azione. In Olimpia verrebbero poi apportate le azioni in possesso di Mediobanca e Generali per arrivare a una quota in totale del 25%. Le banche punterebbero poi a liquidare da sole le quote di Pirelli in Olimpia, decidendo in un secondo momento se aprire a soci industriali.