Terremoti. Scossa di magnitudo 2,8 nel foggiano

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoti. Scossa di magnitudo 2,8 nel foggiano

21 Settembre 2010

Una scossa sismica di magnitudo 2.8 è stata avvertita alle 9.02 dalla popolazione in provincia di Foggia. Le località prossime all’epicentro sono Castelluccio Val Maggiore, Troia e Biccheri.

Ne dà notizia la Protezione Civile nazionale. Al momento sono in corso verifiche da parte della Sala situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile. Il 17 settembre scorso, sempre nel foggiano, era stata avvertita una scossa sismica di magnitudo 4.4.

Ai vigili del fuoco della provincia di Foggia, finora, non è giunta alcuna segnalazione di danni. La scossa è stata avvertita da parte della popolazione e c’è – si apprende – stato qualche episodio di paura, scene simili a quelle verificatesi venerdì scorso quando l’epicentro del terremoto fu localizzato tra Foggia, Carapelle e Ortanova.