Terremoti. Scossa tra Cile e Perù, nessun danno né vittime

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoti. Scossa tra Cile e Perù, nessun danno né vittime

06 Maggio 2010

Una scossa di terremoto magnitudo preliminare 6.4 è stata registrata alle 22:43 ora locale (le 4:43 in Italia) al largo delle coste del Cile, in una zona al confine con il Perù. Secondo i rilievi del Servizio geologico degli Stati Uniti (Usgs), l’epicentro del sisma è stato ad una profondità di 26 km e ad una distanza di 37 km dal porto cileno di Arica e 41 km dalla città peruviana di Tacna.

Al momento "non sano stati segnalati né vittime né danni" in seguito al terremoto di magnitudo 6.4 avvenuto ieri sera (nella notte in Italia) tra Cile e Perù. Lo rende noto l’Ufficio nazionale cileno per le emergenze (Onemi). Il servizio oceanografico dell’esercito cileno da parte sua ha escluso la possibilità della formazione di uno tsunami.