Terremoto. A disposizione 300 quintali di pane

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoto. A disposizione 300 quintali di pane

07 Aprile 2009

Assipan, l’associazione italiana panificatori aderente a Confcommercio, mette a disposizione, d’intesa con la Protezione civile, 300 quintali di pane per la popolazione abruzzese colpita dal terremoto. Si tratta di un primo intervento disposto dall’associazione a sostegno dei panificatori delle zone terremotate.

Coordinerà gli aiuti il responsabile regionale Assipan-Confcommercio, Roberto D’Intino. Il presidente dell’associazione Claudio Conti afferma in una nota che "appena superate le prime emergenze provvederemo direttamente o meglio ancora per il tramite degli organismi di sostegno del sistema Confcommercio, ad avviare e agevolare la più pronta ripresa dell’attività produttiva aziendale dei colleghi panificatori artigiani abruzzesi2.