Terremoto. Berlusconi: “Entro novembre 63mila persone sotto un vero tetto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoto. Berlusconi: “Entro novembre 63mila persone sotto un vero tetto”

02 Giugno 2009

"Entro fine novembre in Abruzzo ci saranno 63mila persone sotto un vero tetto". Lo ha annunciato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi nel corso di un’iniziativa elettorale a Firenze, a sostegno del candidato sindaco del Pdl Giovanni Galli. "Entro il 15 settembre – ha spiegato – è nostra intenzione consegnare le abitazioni a 3mila persone, ed entro novembre 15 mila persone avranno abitazioni vere e ammobiliate. Circa il 53% delle abitazioni sono agibili e già dalla prossima settimana le famiglie potranno tornare".

Un altro 10% di abitazioni "sarà agibile dopo i lavori da terminare entro 30 giorni e quindi entro fine novembre – ha sottolineato – 63 mila persone saranno sotto un vero tetto. Questo non è mai successo ed è una sfida pericolosa per il governo, perchè se non saremo capaci di farlo potremmo fare brutte figure, ma sono convinto che noi ci riusciremo".