Home News Terremoto, Chiavaroli (Pdl): “Dalla Pezzopane accuse infondate”

Abruzzo News

Terremoto, Chiavaroli (Pdl): “Dalla Pezzopane accuse infondate”

0
27

“Ancora una volta sono costretta a constatare con rammarico che la demagogia ha la meglio sulla obiettività e che la ricerca dello scontro politico non si ferma neppure di fronte a questioni che imporrebbero collaborazione e trasversalità, come la ricostruzione dell’Aquila”.
E’ secca la replica della senatrice del Pdl, Federica Chiavaroli, di fronte alla polemica, definita “inspiegabile ed immotivata” sollevata dalla collega del Pd, Stefania Pezzopane.

“La senatrice Pezzopane mi accusa di non aver difeso le prerogative dell’Aquila in Commissione Bilancio, dove erano in discussione alcuni emendamenti all’articolo al ‘decreto emergenze’.

Tali accuse, oltre ad essere infondate, mi lasciano meravigliata. Quelli rigettati erano emendamenti senza copertura finanziaria e la senatrice dovrebbe sapere bene che è la stessa Costituzione a vietarlo, all’articolo 81 stabilendo che ogni legge che importi nuove o maggiori spese deve indicare i mezzi per farvi fronte.

Se si vuole scadere nella logica della propaganda e nascondersi dietro il paravento di emendamenti presentati per pura demagogia, si faccia pure, ma da aquilana la senatrice Pezzopane dovrebbe comprendere che le priorità della sua città sono bene altre.

L’impegno del Pdl va in altra direzione, quella della serietà e del realismo. L’emergenza dell’Aquila non può certo essere risolta a suon di decreti. Ciò che occorre è una legge organica ed unitaria. E, per dovere di cronaca, voglio ricordare che il Pdl si sta muovendo proprio in questa direzione, come dimostra la proposta di legge presentata a prima firma della senatrice Paola Pelino insieme alla sottoscritta”.
 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here