Terremoto. Concluso l’incontro tra Schifani e istituzioni aquilane

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoto. Concluso l’incontro tra Schifani e istituzioni aquilane

07 Luglio 2010

Si è concluso da poco l’incontro tra il presidente Renato Schifani e la delegazione di rappresentanti delle istituzioni aquilane e abruzzesi al Senato, che vedeva in prima linea il sindaco de L’Aquila Massimo Cialente.

"Il presidente Schifani – ha dichiarato Cialente al termine dell’incontro – ha compreso le ragioni della nostra protesta, cui hanno preso parte numerosi senatori e, in particolare, quelli abruzzesi". "Il principale problema rispetto al quale si è soffermata la sua attenzione è quello della restituzione del 100 per cento dei contributi e dei tributi arretrati, assolutamente insolvibile", ha aggiunto il sindaco de L’Aquila.

Cialente ha anche riferito che la delegazione ha avuto un incontro con i capigruppo al Senato del Pd Anna Finocchiaro, dell’Udc Gianpiero D’Alia e del Pdl Maurizio Gasparri che in questo momento starebbe  riferendo al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.