Terremoto. Schifani: “Grande contributo da parte delle istituzioni”
06 Aprile 2009
di redazione
"Purtroppo ancora una volta il nostro Paese viene flagellato da una grande tragedia. Ma sono certo che come altre volte ce la farà. Il nostro è un Paese forte, lo sta dimostrando in queste ore. Lo Stato sta dimostrando di esserci. Vi è una grande spinta di solidarietà: di singole persone, soggetti, organizzazioni. Tutto l’apparato istituzionale si sta prodigando al massimo". Lo ha detto il presidente del Senato Renato Schifani, conversando con i giornalisti al Senato sulle conseguenze del terremoto in Abruzzo.
Schifani ha sottolineato anche il "grande contributo da parte delle istituzioni" ricordando che: "Anche il Senato sta facendo la propria parte attivando una raccolta di fondi da devolvere alle vittime di questa grande tragedia. Io esprimo il grande sgomento del Senato, la nostra vicinanza profonda e sentita nei confronti di tutti coloro che stanno soffrendo e vanno aiutati, non soltanto in questo momento, ma soprattutto nei giorni in cui si spegneranno i riflettori".
"Quelli – ha concluso Schifani – saranno veramente giorni in cui si misurerà il nostro forte senso di solidarietà come Paese. Altre volte abbiamo già dimostrato di saperlo valorizzare". Schifani ha poi reso noto che domani si recherà nelle zone colpite dal sisma "per portare – ha spiegato – la nostra solidarietà. Questo è un atto dovuto a nome del Senato".