Terremoto, scossa nell’Aquilano alle 21,21

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terremoto, scossa nell’Aquilano alle 21,21

07 Giugno 2009

Una scossa sismica di magnitudo 3.6 è stata avvertita dalla popolazione nella provincia dell’Aquila questa sera alle 21.21.

Ne dà notizia il Dipartimento nazionale della protezione civile. Le località prossime all’epicentro, secondo l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sono L’Aquila, Poggio Picenze e Fossa. Dalle verifiche effettuate dalla Protezione civile, non risultano al momento danni a persone o cose.

Ammonta a 141 mila euro l’importo raccolto dalla Caritas di Catania per l’Abruzzo. La somma è stata inviata alla Caritas italiana. Durante la messa del crisma del giovedì santo in Cattedrale, i sacerdoti catanesi presenti hanno versato complessivamente 3500 euro.

L’impegno delle Caritas siciliana proseguirà oltre l’emergenza, con una presenza in Abruzzo fino al mese di dicembre, per la ricostruzione delle parrocchie e per la realizzazione di una struttura prefabbricata antisismica che ospiterà un centro diurno per anziani e disabili nella zona di Paganica.