Terrorismo. Al Qaeda pone le condizioni per accordo di pace con gli Usa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Al Qaeda pone le condizioni per accordo di pace con gli Usa

20 Giugno 2010

Al Qaeda pone le condizioni per una pace con gli Stati Uniti, sollecitando il Presidente Barack Obama, a "cessare qualsiasi interferenza nella religione, società, politica, economia e governo del mondo islamico".

In un messaggio video pubblicato sui siti islamici, il portavoce Adam Yahiye Gadahn, che è nato negli Stati Uniti e nel video parla inglese, precisa di riferirsi in particolare ai messaggi "messi a punto per alterare o distruggere la fede, la mente, la morale e i valori della comunità musulmana". Al Qaeda è quindi disposta a sottoscrivere un accordo di pace con gli Stati Uniti, a patto che si ritirino dall’Afghanistan e dall’Iraq, cessino il loro sostegno per Israele e che rilascino i detenuti musulmani.