Terrorismo. Amsterdam, uomo arrestato era a bordo di aereo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Amsterdam, uomo arrestato era a bordo di aereo

19 Settembre 2010

L’uomo arrestato dalla polizia olandese all’aeroporto di Schiphol, un britannico di origini somale, è stato fermato dagli agenti mentre era a bordo di un aereo pronto al decollo in direzione di Entebbe, in Uganda. Lo rendono noto gli investigatori che stanno ancora accertando se l’uomo appartenga o meno ad un’organizzazione terroristica internazionale.

L’uomo è stato arrestato in base a una segnalazione delle autorità britanniche, hanno spiegato gli investigatori olandesi, rimandando a domani ogni ulteriore dettaglio sull’esito dell’interrogatorio. La polizia intanto informa che nessun materiale esplosivo è stato trovato nel bagaglio del sospetto terrorista, che al momento del’arresto – hanno confermato – era a bordo di un aereo di linea diretto in Uganda. Dall’inizio dell’anno è il terzo allarme terrorismo che si verifica all’aeroporto olandese di Schiphol, il quinto scalo aereo in Europa.