Terrorismo. Cinque estremisti Shabaab sotto accusa in Australia

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Cinque estremisti Shabaab sotto accusa in Australia

13 Settembre 2010

Cinque militanti islamici affiliati al gruppo terrorista al-Shabaad sono sotto accusa in Australia con l’accusa di pianificare attacchi kamikaze contro basi militari a Sidney.

Si tratta del 27enne Saney Aweys; di Yacqub Khayre, 23; Abdirahman Ahmed, 26; Wissam Fattal, 34, e Nayef El Sayed, 26, tutti con cittadinanza australiana ma con origini somale o libanesi, legati al gruppo somalo al-Shabaab vicino ad al Qaeda.

Secondo l’accusa i cinque uomini cercavano la ‘benedizione’ di un leader estremista per compiere un attentato suicida contro i militari australiani, a questo scopo uno di loro si sarebbe recato in viaggio in Africa. Su si loro si esprimerà il tribunale di Melbourne.