Terrorismo. Dal Pakistan 15 uomini di al-Qaeda verso la Germania

Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Dal Pakistan 15 uomini di al-Qaeda verso la Germania

03 Luglio 2009

Una unità di 15 uomini vicini ad al Qaeda è in viaggio verso l’Europa con la missione di compiere attentati terroristici: lo riporta oggi l’emittente tv tedesca Zdf, che cita fonti dei servizi di sicurezza. L’unità sarebbe guidata da Adam Gadahn, un 30enne californiano figlio di ebrei convertito all’islam, conosciuto come "Azzam l’americano", e dal saudita Abu Abdul Rahman al Najdi.

Inoltre, farebbero parte della squadra – che sarebbe partita dal Pakistan – quattro tedeschi e cittadini arabi, ceceni e americani. Proprio ieri, il sottosegretario all’Interno tedesco, August Hanning, ha detto che la minaccia di attentati terroristici in Germania e contro obiettivi tedeschi all’estero è aumentata in vista delle politiche di settembre.