Terrorismo: nuovo video di Bin Laden per l’11 settembre

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo: nuovo video di Bin Laden per l’11 settembre

07 Settembre 2007

Un sito web islamico ha annunciato oggi che presto mostrerà un nuovo video del leader di al Qaeda, Osama Bin Laden, in occasione del sesto anniversario degli attacchi dell’11 settembre negli Stati Uniti.

Il sito mostra un fermo immagine di quello che sarebbe il video, con un Bin Laden invecchiato rispetto alle foto finora disponibili.

Il sito non precisa quando il video – prodotto da al-Sahab, che si occupa dell’informazione di al Qaeda – verrà diffuso.

Bin Laden è apparso per l’ultima volta in un messaggio video trasmesso in occasione delle elezioni presidenziali negli Stati Uniti nel novembre 2004. Da allora sono stati diffusi diversi messaggi audio, l’ultimo nel luglio 2006 nel quale diceva che al Qaeda avrebbe combattuto contro gli Usa in tutto il mondo.