Terrorismo. Sei jihadisti arrestati a Brescia: volevano ‘punire’ il Papa

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo. Sei jihadisti arrestati a Brescia: volevano ‘punire’ il Papa

25 Febbraio 2011

Sei i marocchini parte del movimento fondamentalista islamico Adl Wal Ihsane (Giustizia e Carità) sono stati arrestati questa mattina a Brescia dagli uomini della Polizia di Stato.

Per cinque di essi è stata emessa ordinanza di arresti domiciliari, mentre per il sesto è stata ordinata una misura di custodia cautelare in carcere. Il gruppo fondamentalista e islamista aveva tra i propri obiettivi l’incitamento alla discriminazione e all’odio razziale e religioso, alla violenza e al jihad nei confronti dei cristiani e degli ebrei.

Il gruppo si era inoltre prefissato l’obiettivo di uccidere Sua Santità il Papa, reo agli occhi dei sei islamisti fondamentalisti, di aver convertito Magdi Cristiano Allam alla religione Cristiana Cattolica.