Terrorismo, sventato attacco a scuola militare americana

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terrorismo, sventato attacco a scuola militare americana

26 Novembre 2007

Fort Huachuca, il centro dei servizi Segreti americani dove si addestrano gli agenti impegnati in missioni di terrorismo, in particolare nel carcere di Guantanamo,  era finito nel mirino dei radicali islamici.

Il piano, secondo il ‘Washington Times’, era già in una fase avanzata, tanto che lo scorso mese sono state rafforzate le misure di sicurezza alla base, che èsituata in Arizona, alle porte della città di Sierra Vista, a 25 chilometri circa dal confine messico-statunitense.

Una sessantina di estremisti afghani e iracheni erano pronti a colpire ed alcuni di loro erano gia’ riusciti a penetrare negli Usa attraverso i tunnel sotterranei costruiti e gestiti dal cartello di trafficanti di stupefacenti messicani.

Secondo il quotidiano, ogni ‘”nfiltrato” islamico pagava ai messicani 20.000 dollari o l’equivalente in armi.

Situata poco distante dal confine messicano, il centro militare Usa, posto alla base delle montagne Huachuca, è stato la sede d’addestramento di gran parte del personale addetto agli interrogatori nelle prigioni cubane di Guantanamo e del carcere iracheno di Abu Ghraib.