Terzigno. Bertolaso: “Entro fine settimana situazione sotto controllo”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Terzigno. Bertolaso: “Entro fine settimana situazione sotto controllo”

26 Ottobre 2010

"Entro la fine di questa settimana la situazione sarà sotto controllo". Lo ha detto il capo della Protezione Civile Guido Bertolaso parlando dell’emergenza rifiuti nel corso di un’intervista a ‘Matrix’ che andrà in onda nella puntata di questa sera, sottolineando che "non c’è più bisogno dell’Esercito: loro hanno fatto un buon lavoro e continueranno a farlo, ma non spetta a loro raccogliere la spazzatura per le strade".

Il capo della Protezione Civile ha poi detto che il suo compito a Napoli è più complicato vista anche la "macelleria mediatica" scatenatasi in seguito all’inchiesta sugli appalti del G8 che lo ha visto coinvolto. "Dopo la macelleria mediatica di cui sono stato vittima – ha ribadito – il mio lavoro è più difficile. Però quando parlo, la gente capisce che ci metto la faccia, che sono un semplice servitore dello Stato".

Quanto agli scontri e alle bombe molotov lanciate contro le forze dell’ordine, Bertolaso risponde così: "Le molotov? I residenti di Terzigno non sanno neanche cosa siano. Il 90% dei cittadini è perbene. C’e stata una strumentalizzazione: il malaffare sguazza dove ci sono situazioni di emergenza. Le forze di polizia stanno facendo un lavoro difficilissimo e chi aveva conti aperti con la polizia ora si vendica". In questi ultimi giorni comunque, conclude, "grazie al dialogo la situazione va migliorando".