Tesoretto, la Camera dice sì al decreto legge

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tesoretto, la Camera dice sì al decreto legge

17 Luglio 2007

La commissione Bilancio della Camera dà il primo via libera del Parlamento al decreto tesoretto. Il testo approvato non ha recepito nessuna delle modifiche proposte dalla commissione Finanze, neanche quella relativa alle slot machine.

Il relatore al testo Lello Di Gioia, che si dice ”soddisfatto” del lavoro fatto, sottolinea cone il decreto fosse ormai ”totalmente chiuso”. Per quanto riguarda il nodo dei giochi, dunque, ”si potrà fare un provvedimento ad hoc”, aggiunge.

Il provvedimento domani sarà all’esame dell’Aula di Montecitorio e nel corso della giornata è molto probabile che il governo ponga la fiducia, come ormai danno per scontato tutti. Il voto finale dovrebbe arrivare però solo martedì prossimo, anche se ancora nulla è stato definito e resta aperto il margine affinche’ il via libera ci sia già venerdì.

Il Senato avrà solo una manciata di giorni prima della pausa estiva e dunque è praticamente escluso che il testo a Palazzo Madama venga modificato.