Tesoretto, questa sera si chiude l’esame del decreto
16 Luglio 2007
di redazione
“Questa sera si chiude” l’esame del decreto sull’extragettito in commissione Bilancio alla Camera. L’annuncio è stato dato dal relatore al testo Lello Di Gioia (Rnp).
Il decreto accoglie le modifiche proposte dal governo con la quantificazione degli aumenti per le pensioni più basse. Primo ok del Parlamento infatti, alle novità sulle pensioni basse: la commissione Bilancio della Camera ha infatti approvato l’articolo 5 del provvedimento. Via libera anche al primo articolo che riguarda la destinazione delle maggiori entrate. Per quanto riguarda invece gli articoli 2, 3 e 4 si e’ proceduto ad alcuni accantonamenti.
Difficile, invece, l’inserimento dell’accordo sulla riforma delle pensioni “a meno che non lo siglino entro oggi”. Il testo dovrebbe cominciare l’iter in aula da mercoledì ed è probabile che il governo annunci subito il ricorso alla fiducia per votarla giovedì e arrivare entro venerdì al voto finale in modo da consentire al Senato l’esame del provvedimento dalla settimana prossima.