Testamento biologico, parlamentari cattolici: “A rischio sistema sanitario”
01 Febbraio 2017
Domani, 2 febbraio, alle ore 16, i parlamentari cattolici che in questi giorni stanno conducendo una dura battaglia parlamentare sul testamento biologico (che andrà in Aula il 20 febbraio) terranno una conferenza stampa presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati. All’iniziativa interverranno: Gian Luigi Gigli (Des-Cd), Eugenia Roccella (Idea), Alessandro Pagano (Lega), Paola Binetti (Udc), Benedetto Fucci (Cor), Raffaele Calabrò (Ap), Antonio Palmieri (Fi) e Domenico Menorello (Sc).
“A rischio è il nostro sistema sanitario e la sua missione di cura”, è il grido d’allarme lanciato dai parlamentari. “Si tratta di una legge dannosa, ideologica e scritta male – continuano – e ad oggi sicuramente eutanasica. Per non parlare del fatto che viene meno la libera decisione, in scienza e coscienza, del medico, che diventa un mero esecutore”.
“Non capiamo l’urgenza di questa legge in un momento tanto difficile per il nostro Paese – afferma Eugenia Roccella -. Forse – dice la parlamentare – il partito di maggioranza cerca solo l’incidente parlamentare con il suo alleato di governo per andare alle tanto sospirate elezioni”.