Testamento biologico, parlamentari cattolici: “A rischio sistema sanitario”

Banner Occidentale
Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Testamento biologico, parlamentari cattolici: “A rischio sistema sanitario”

01 Febbraio 2017

Domani, 2 febbraio, alle ore 16, i parlamentari cattolici che in questi giorni stanno conducendo una dura battaglia parlamentare sul testamento biologico (che andrà in Aula il 20 febbraio) terranno una conferenza stampa presso la Sala Conferenze della Camera dei Deputati. All’iniziativa interverranno: Gian Luigi Gigli (Des-Cd), Eugenia Roccella (Idea), Alessandro Pagano (Lega), Paola Binetti (Udc), Benedetto Fucci (Cor), Raffaele Calabrò (Ap), Antonio Palmieri (Fi) e Domenico Menorello (Sc).

 “A rischio è il nostro sistema sanitario e la sua missione di cura”, è il grido d’allarme lanciato dai parlamentari. “Si tratta di una legge dannosa, ideologica e scritta male – continuano  – e ad oggi sicuramente eutanasica. Per non parlare del fatto che viene meno la libera decisione, in scienza e coscienza, del medico, che diventa un mero esecutore”.

“Non capiamo l’urgenza di questa legge in un momento tanto difficile per il nostro Paese – afferma Eugenia Roccella -. Forse – dice la parlamentare – il partito di maggioranza cerca solo l’incidente parlamentare con il suo alleato di governo per andare alle tanto sospirate elezioni”.