Testamento biologico. Quagliariello: “La Finocchiaro è scorretta”
02 Marzo 2009
di redazione
"La dichiarazione della presidente Finocchiaro è ai limiti della correttezza istituzionale e approfitta della scarsa conoscenza che i cittadini hanno dei meccanismi parlamentari". Lo dichiara Gaetano Quagliariello, vicepresidente vicario dei senatori del PdL.
Questa mattina la senatrice aveva commentato in un’intervista a Youdem Tv che la discussione in aula era stata rimandata per presunte divisioni nel Pdl. "La senatrice Finocchiaro sa che martedì la Commissione Sanità concluderà il dibattito sugli emendamenti, in gran parte presentati dal suo gruppo, e sa anche che ci è stato chiesto dall’opposizione, legittimamente, che fosse dato a tutti il tempo per illustrare ogni singolo emendamento", ha sottolineato Quagliariello.
Sui tempi per l’approvazione del provvedimento, il vicepresidente vicario spiega che si tratta di "un’esigenza dei parlamentari che attraverso gli emendamenti stanno provando a dare un contributo a una legge così importante".
Quagliariello ha poi aggiunto che il Pdl non scappa "ma anzi pretende, a questo punto, che il giorno dopo che la Commissione avrà concluso il suo esame il provvedimento giunga in Aula, perché anche se la politica si concedesse il tempo di riflettere ulteriormente, la magistratura continuerebbe il suo corso, come dimostrano le incredibili vicende dell’iscrizione sul registro degli indagati del ministro Sacconi e di Beppino Englaro".