Testamento biologico, Quagliariello: Nessun timore per il voto segreto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Testamento biologico, Quagliariello: Nessun timore per il voto segreto

19 Marzo 2009

“Non avevo dubbi che il Pd avrebbe chiesto il voto segreto, è nei loro diritti”, come prevede il regolamento del Senato, ma “non ho particolari timori”. Così Gaetano Quagliariello, vicepresidente dei senatori del Pdl, sull’annuncio del Pd della richiesta del voto segreto in merito ad alcuni emendamenti al ddl Calabrò sul testamento biologico.

“Il nostro atteggiamento – ha aggiunto Quagliariello – si è ispirato alla nostra concezione di libertà che vede il suo limite nella responsabilità. I nostri parlamentari interpreteranno questa coniugazione”.

Per questo, secondo l’esponente del Pdl, “il voto segreto confermerà il risultato dei voti palesi. "Certo – ha concluso – la richiesta del segreto renderà questa battaglia ancora più nobile e interessante”