Thailandia. Esteso per altre 3 notti coprifuoco notturno

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Thailandia. Esteso per altre 3 notti coprifuoco notturno

20 Maggio 2010

Il governo di Bangkok ha esteso per altre tre notti il coprifuoco tra le 21 e le 5 del mattino a Bangkok ed in altre 23 province, dopo le violenze di ieri in cui è rimasto ucciso anche il fotoreporter italiano Fabio Polenghi.

L’annuncio è stato dato dal portavoce del governo, Panitan Wattanayakorn: le autorità thailandesi – ha affermato – "si impegnano ad adottare nuove misure di sicurezza nei prossimi giorni a tutela dei cittadini thailandesi e degli stranieri". Ieri i militari hanno preso d’assalto il luogo in cui erano asserragliati i manifestanti; negli scontri e nelle violenze che ne sono seguite, in cui 35 edifici della capitale sono stati saccheggiati e dati alle fiamme, 7 persone sono morte e 398 sono rimaste ferite, stando a quanto riferito dal governo.

Secondo i media però, nove corpi senza vita sono stati trovati questa mattina vicino al tempio di Pathumwanaram, nella zona di Ratchaprasong.