Thailandia. Scontro tra traghetti, feriti turisti. Nessun italiano coinvolto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Thailandia. Scontro tra traghetti, feriti turisti. Nessun italiano coinvolto

27 Giugno 2010

Due imbarcazioni si sono scontrate durante la notte in Thailandia mentre trasportavano turisti da e verso l’isola di Koh Phangan nel Golfo del Sian per partecipare a una festa sulla spiaggia, evento molto atteso in occasione della notte di luna piena.

Almeno due persone risultano disperse, mentre sono circa 40 i feriti, stando a quanto riportano i media locali citati dalla Bbc online. Lo scontro ha avuto luogo nei pressi dell’isola di Koh Samui e molti passeggeri sono stati scaraventati in mare. Tra i feriti, la gran parte stranieri, risultano esserci due britannici e quattro australiani.

L’evento sull’isola di Koh Phangan si ripete ogni mese in occasione delle notti di luna piena con una festa che va avanti tutta la notte e che arriva ad attrarre fino a 25.000 persone, per la gran parte turisti.

La Farnesina, dopo le verifiche compiute dall’Unità di crisi e dall’ambasciata italiana a Bangkok, ha confermato che non ci sono italiani tra i passeggeri rimasti feriti dopo la collisione in mare in Thailandia.