Home News The Indipendent: Veltroni fiasco totale

The Indipendent: Veltroni fiasco totale

0
72

Secondo Peter Popham dell'Independent, la carriera politica di Walter Veltroni come sindaco della città eterna si è rivelata un fiasco totale.

In un articolo intitolato “La dolce vita rivisitata del nuovo imperatore di Roma”, infatti, il nostro neo-leader del PD viene descritto come uno che si è “dimostrato sempre felice di dare il benvenuto alle stelle di Hollywood e di organizzare festival".

"Ma -continua l'articolo- l'abilità nei colpi ad effetto del probabile futuro candidato alla carica di primo ministro, ha fallito nel frenare la degradazione urbana della sua città. Il nuovo imperatore d'Italia si è vestito con abiti del tutto nuovi. Nei cinque anni passati Veltroni è stato un dinamico, iperattivo sindaco di Roma. Ieri invece si è preparato per un salto che lo porterà ai livelli più alti della politica italiana, offrendosi come leader del nuovo Partito democratico, per molti la futura potenza politica più influente del Paese”.

Popham si spinge poi ad una considerazione sul futuro politico di Veltroni, mostrandosi alquanto scettico sulle sue effettive qualità, “Se tutto andrà secondo i piani- prevede il giornalista britannico- Veltroni potrebbe diventare addirittura primo ministro. Tuttavia bisogna compiere uno sforzo non indifferente per sospendere la propria incredulità, arrendendosi allo scorrere della pubblicità sensazionalistica e giudicare così il lavoro di Veltroni a Roma un successo”.

Nell'articolo si ricorda che durante gli ultimi cinque anni di mandato veltroniano, la città di Roma non ha mai ricevuto una manutenzione stradale degna di questo nome, come farà allora a fare bene ricoprendo un ruolo politico più importante?

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here