The Twilight saga. Per i vampiri di Eclipse un esordio da record

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

The Twilight saga. Per i vampiri di Eclipse un esordio da record

01 Luglio 2010

Eclipse ha già battuto il primo record, quello degli incassi di mezzanotte. Il film della saga Twilight – proiettato in ben 4.416 sale americane – ha superato quello stabilito da New Moon a novembre, arrivando a 30 milioni di dollari in poche ore di programmazione.

Il film tratto dal libro di Stephanie Meyer ha reso quello di ieri il miglior mercoledì d’esordio di sempre negli Stati Uniti.Visto l’inizio più che incoraggiante, il film diretto da David Slade non dovrebbe avere grossi problemi a superare gli incassi del secondo capitolo, che aveva totalizzato 296 milioni di dollari in America e 709 in tutto il mondo. Insomma, la Summit Entertainment, che per la produzione di Eclipse ha speso 68 milioni di dollari, può dormire sonni abbastanza tranquilli riguardo la tenuta al botteghino della saga vampiresca.

Tra entusiasmanti battaglie e scene d’amore appassionanti, il triangolo tra Bella, Edward e Jacob arriva in Eclipse ad un inevitabile punto di rottura. E’ tempo di crescere, di maturare e di scegliere. Nel finale di New Moon avevamo lasciato Bella (Kristen Stewart) incredula di fronte alla proposta di matrimonio di Edward (Robert Pattinson). In Eclipse la ritroveremo nuovamente divisa tra l’amore del passionale licantropo Jacob (Taylor Lautner) e quello del vampiro gentiluomo Edward, e fin troppo consapevole che qualunque sia, la sua scelta potrebbe riaccendere quell’antico ed eterno conflitto tra licantropi e vampiri. Ad un passo dall’abbandonare la vita mortale ed entrare a far parte della famiglia Cullen, Bella ignora però che la stirpe vampiresca è in pericolo. Un malvagio esercito di vampiri neonati avanza verso Forks guidati da Victoria (Bryce Dallas Howard), in cerca di vendetta e intenzionata a far provare ad Edward lo stesso dolore che il suo clan le ha inferto uccidendo il compagno James nel primo episodio. Licantropi e vampiri dovranno così deporre le armi e stringere un’insolita alleanza per proteggere Bella e tutta la comunità dal pericolo che incombe su di essa.

Se consideriamo che il week-end sarà il momento di maggiore affluenza al cinema non è difficile immaginare che Twilight Eclipse segnerà nuovi record nei prossimi giorni.