Times Square. Governo pakistano: “Nessun arresto”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Times Square. Governo pakistano: “Nessun arresto”

05 Maggio 2010

Il governo pachistano ha smentito informazioni di stampa affermando che non è stato compiuto nessun arresto nell’ambito delle indagini sul terrorista Faisal Shahzad, implicato nel fallito attentato di Times Square.

Islamabad inoltre esclude la complicità di gruppi integralisti islamici pachistani. Il ministro dell’Interno pachistano, Rehman Malik, ha precisato che "nessun arresto è stato fatto in Pakistan in relazione all’attacco di New York". Lo riferisce Geo News.

La dichiarazione del ministro contraddice le voci di stampa circolate fin da ieri su arresti di familiari e amici del sospetto attentatore nella città portuale di Karachi e in altre città pachistane. Il ministro Malik ha poi aggiunto che Shahzad ha visitato sette o otto volte il Pakistan. L’ultimo viaggio risale allo scorso febbraio, ma "non ci sono prove di contatti con gruppi militanti pachistani".