Home News Tir perde sostanza tossica, chiusa la strada provinciale 4 a Cisternino

Tir perde sostanza tossica, chiusa la strada provinciale 4 a Cisternino

0
19

Un Tir che trasportava una soluzione di acido cloridrico dalla Solvay di Rosignano a Livorno ha perso la sostanza da una piccola fessura che si è aperta sulla cisterna del veicolo. Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato lo stesso autista del mezzo che ha notato una nube bianca alle sue spalle e ha subito compreso dei rischi che stava correndo. Immediatamente ha bloccato il Tir e chiesto soccorso.

L'episodio è avvenuto intono alle 6 di questa mattina in località Cisternino sulla Sp4, che adesso è stata precauzionalmente chiusa per consentire ai tecnici specializzati dei vigili del fuoco di effettuare in massima sicurezza il travaso della sostanza in un'altra cisterna e la bonifica del terreno. Sul posto stanno operando anche pattuglie di polizia stradale e vigili urbani e i tecnici dell'Arpat.

La sostanza fuoriuscita dalla cisterna, spiegano i vigili del fuoco, "è molto tossica e corrosiva, ma la perdita è stata minima perchè non appena ha cominciato a uscire l'autista si è accorto del pericolo e ci ha chiamati". I vigili del fuoco sono intervenuti con mezzi specializzati e hanno agito con acqua nebulizzata e i respiratori per evitare qualunque tipo di rischio.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here