Tolta la scritta razzista dal simbolo della Lega Mirano su Facebook

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Tolta la scritta razzista dal simbolo della Lega Mirano su Facebook

29 Agosto 2009

È stata rimossa oggi da Facebook la pagina "Lega Nord Mirano" contenente, sotto al simbolo del Carroccio, il volantino con la scritta "Immigrati clandestini: torturali, è legittima difesa". La procura della Repubblica di Venezia ha aperto sulla vicenda un’inchiesta per istigazione all’odio razziale.

Indagini sono in corso per accertare chi abbia immesso nel sito attribuito alla Lega miranese il logo con la scritta ritenuta razzista. In più occasioni, la Lega ha ribadito la propria estraneità dal volantino e dall’immissione dello stesso in Internet.

La pagina "Lega Nord Mirano" su Facebook era stata aperta mesi fa dal vicesindaco di Mirano Alberto Semenzato. L’amministratore ha però sostenuto L’immissione, secondo il vice sindaco, potrebbe essere stata fatta da un hacker.- riportano le cronache locali – di non aver immesso il volantino con la scritta e di aver subito e denunciato alcuni mesi fa il furto della chiavetta Usb con diverse password, tra cui quella del sito.

L’immissione, secondo il vice sindaco, potrebbe essere stata fatta da un hacker.