Torino. Accoltella il cugino per gelosia, arrestato dai carabinieri
01 Ottobre 2009
di redazione
A Venaria, un paesino nel torinese, è stato arrestato per tentato omicidio e violenza sessuale un italiano di 32 anni che, geloso della fidanzata del cugino, lo ha accoltellato. L’uomo si era invaghito della ragazza della vittima e l’aveva costretta a subire le sue avances dicendole che, se non l’avesse assecondato, avrebbe pubblicato su internet delle foto che le aveva fatto a sua insaputa.
I due fidanzati vivevano a casa dell’uomo che aveva iniziato a mostrare attenzioni, anche pesanti, nei confronti della ragazza, costringendola con le minacce a subire le sue molestie. La questione si è aggravata nel momento in cui il 32enne ha minacciata di diffondere on line alcune foto fatte a insaputa di lei, avvertendola che avrebbe ucciso il suo fidanzato. La giovane, in preda al panico, si è confidata con il compagno, mettendolo in allarme.
Il folle, però, ieri ha fatto irruzione nella stanza in cui si trovano i due giovani e ha aggredito con un grosso coltello da cucina il “rivale” ferendolo al torace e ad un mano. Subito dopo sono giunti sul luogo dell’accaduto i carabinieri che hanno arrestato il 32enne. Il ragazzo ferito è stato trasportato in ospedale dove si trova ancora in osservazione.
L’arresto è uno dei 24 eseguiti dai carabinieri del comando provinciale di Torino nelle ultime 24 ore. Tra questi spiccano anche quelli di quattro romeni, fra cui due minorenni, che hanno aggredito e rapinato un venditore ambulante di fiori del Bangladesh, e quelli di sei spacciatori centrafricani che avevano trasformato un bar di Barriera di Milano – all’insaputa del gestore – nella loro base logistica. Secondo quanto ricostruito dai militari il gruppetto aveva una cinquantina di clienti al giorno ai quali spacciava, all’esterno e forse anche all’interno del locale, cocaina ed eroina.