Torino. Fumogeni e uova contro Polizia al G8 dell’università

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Torino. Fumogeni e uova contro Polizia al G8 dell’università

18 Maggio 2009

Momenti di tensione a Torino alla protesta contro il G8 dell’Università quando i manifestanti dell’Onda hanno lanciato uova e qualche fumogeno contro il cordone di forze dell’ordine che hanno risposto con una carica in seguito alla quale almeno tre studenti, a quanto pare stranieri, sono stati bloccati. Ora i manifestanti stanno tentando di bloccare il traffico in via Madama Cristina con transenne e cassonetti dell’immondizia.

Circa 100 studenti stanno manifestando davanti al Castello del Valentino, dove c’è la sede della facoltà di Architettura. I ragazzi hanno bloccato la circolazione in corso Massimo D’Azeglio e urlano slogan contro il G8, usando fumogeni colorati. Gli studenti hanno srotolato anche uno striscione con la scritta "A Torino c’è Profumo di marcio" che fa riferimento al rettore del Politecnico, Francesco Profumo, che è tra gli organizzatori dell’iniziativa.